BETANIA – DESCRIZIONE OPERE
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
I pavimenti della zona giorno e zona notte potranno essere a scelta tra:
pavimenti e rivestimenti Gresplus 20 modelli cm. 30×30 e 33×33;
gres porcellanato per pavimenti Alfalux serie Ambienti cm. 33,3×33,3, 30×60, 45×45 in 6 colori e Casalgrande serie Natural Selection dimensioni 30×30, 30×60, 45×45 in 6 colori, nonché Casalgrande serie Meteor dimensioni 30×30, 30×60, 45×45 in 9 colori;
pavimenti in legno prefinito listone maschiato mm. 14/3x150x1860 essenza Rovere in 6 tinte, completo di battiscopa in legno impiallacciato coordinato.
I pavimenti dei balconi e dei marciapiedi esterni saranno in materiale antigelivo.
I pavimenti delle scale e dei pianerottoli saranno in granito.
SERRAMENTI
Le finestre e le portefinestre saranno in PVC colore bianco realizzati con profilati VEKA telaio da 7 a 70 mm, 5 camere con anta a ribalta, vetrocamera doppio stratificato antinfortunistico asonico 44.1 acustico/16gas/33.1 BE; le serrande esterne saranno in alluminio avvolgibili e motorizzate per apertura/chiusura elettrica.
Le zanzariere saranno in alluminio colore standard complete di rete in fibra di vetro, a scorrimento verticale per finestre e laterale per portefinestre/scorrevoli.
La porta blindata sarà con rivestimento esterno in Noce Tanganica, porta modello in Dierre Double 8 Plus.
Le porte interne saranno in laminato bianche modello Eko tamburate.
I box avranno portone sezionale coibentato sp. mm. 70 a doghe orizzontali goffrato stucco colore bianco complete di motorizzazione e telecomando.
Le cantine avranno porte tamburate spessore mm. 30 zincate e verniciate.
IMPIANTI ELETTRICI
L’impianto elettrico sarà costituito da:
Videocitofono Bticino a colori.
Impianto domotico completo di comandi per luci e tapparelle con controllo locale e centralizzato in un punto all’ingresso dell’appartamento.
Predisposizione per impianto di antintrusione diffusione sonora, videocontrollo interno, carichi, touch screan il tutto in funzioni domotiche.
Impianto TV terrestre in tutte le stanze e una discesa satellitare per appartamento, con predisposizione per visionare un eventuale impianto di videosorveglianza esterna.
Impianto telefonico in tutte le stanze
Frutti elettrici della ditta BTicino serie Living
Predisposizione impianto di condizionamento nei soggiorni e nelle camere da letto.
Verrà realizzato l’impianto fotovoltaico la produzione di corrente elettrica per l’alimentazione delle parti comuni.
IMPIANTI IDRAULICI
Gli impianti idraulici saranno costituiti da:
Impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia centralizzata.
Termostato interno all’appartamento per la regolazione della temperatura ambientale e dell’acqua calda.
Impianto solare termico con produzione acqua calda sanitaria pari al 50% del fabbisogno.
Sanitari sospesi.
Impianto VMC (ventilazione meccanica controllata) per il ricircolo dell’aria interna.
FINITURE INTERNE
I pavimenti del corsello box, dei garage, delle cantine e degli androni saranno realizzati in calcestruzzo lisciato con finitura di polvere di quarzo.
La palazzina sarà dotata di ascensore con centralina oleodinamica per l’azionamento dell’impianto, con segnalazione occupato, acustica di cabina arrivata, dispositivo acustico e luminoso di allarme, piastra di riconoscimento al piano con scritte Braille in rilievo, indicatore digitale di posizione (al piano principale).
FINITURE ESTERNE
Gli intonaci esterni saranno realizzati con malta pronta a base cemento con finitura al civile e tinteggiate con vernici silossaniche o al quarzo.
La recinzione perimetrale sarà costituita da uno zoccolo in calcestruzzo gettato a vista con sovrastante inferriata in ferro zincato verniciato.
Il cancello d’ingresso pedonale avrà una pensilina di copertura ed un muretto per alloggiamento citofoni e cassette posta.
Il cancello carraio sarà motorizzato elettricamente, ed attivabile mediante telecomando e chiave.
Il giardino condominiale verrà piantumato e seminato, nonché dotato di irrigazione automatica attivata mediante timer programmabile.
Le parti comuni esterne e le aree a verde saranno dotate di illuminazione attivata automaticamente a sensore di crepuscolo.
Verranno posizionate siepi di divisione tipo photinia, sia nelle parti comuni che nei giardini privati.
OPERE STRUTTURALI ED ISOLAMENTI
Il fabbricato sarà realizzato con struttura portante in calcestruzzo costituita da travi e pilastri.
Il solaio tra le cantine/boxes e il piano terra avrà uno spessore di cm. 50 e sarà costituito da: pavimentazione in ceramica/gres/legno, malta cementizia magra di sottofondo, polistirene espanso in lastre stampate per termocompressione da 25 kg./mc., pannelli antivibrazioni in gomma vulcanizzata tipo isolgomma tipo M, calcestruzzo leggero alleggerito con granuli polistirene espanso, tipo polybeton, polistirene espanso XSP, lithos-N III-L, solaio tipo predalles 4+16+4.
I solai intermedi tra gli appartamenti con pannelli radianti avranno uno spessore 45 cm., e sarà costituito da: pavimentazione in ceramica/gres/legno, malta cementizia magra di sottofondo, polistirene espanso in lastre stampate per termocompressione da kg./mc. 25, pannelli antivibrazioni in gomma vulcanizzata, tipo isolgomma tipo M, calcestruzzo leggero alleggerito con granuli polistirene espanso tipo polybeton, soletta mista 20+4 in laterizio e nervature in travetti prefabbricati, calore discendente (PAV), intonaco a base calce.
IMPERMEABILIZZAZIONI E COIBENTAZIONI
I muri perimetrali delle cantine saranno impermeabilizzati esternamente con foglio di guaina in poliestere armato con velo di vetro applicato a fiamma e successivamente protetto con apposito manto in pvc a bolli, per evitare danni alla guaina.
I pilastri perimetrali esterni saranno in cemento armato a vista con isolamento interno da 12 cm. con doppia barriera al vapore.
OPERE MURARIE
Le murature di tamponamento perimetrali avranno uno spessore di 45 cm. e saranno costituite da: intonaco a base di calce, blocchi in laterizio forato 8/30 con controparte interna, carta kraft (isover), pannelli rigidi in lana di vetro idrorepellente a bassa permeabilità, con veli di vetro rivestiti di carta kraft (isover – XL K), intonaco di cemento, sabbia e calce 1800 per esterno, blocco in laterizio di grande formato tipo poroton 700, intonaco di cemento, sabbia e calce 1800 per esterno.
Le pareti del vano scala avranno uno spessore di cm. 41 e saranno costituite da: intonaco a base calce, blocco in laterizio forato 8/30 per controparte interna, carta kraft, pannelli rigidi di lana di vetro idrorepellenti a bassa permeabilità, con veli di vetro rivestiti di carta kraft (isover – XL K), calcestruzzo di sabbia e ghiaia 2400 per pareti interne o esterne protette, intonaco di cemento, sabbia e calce 1800 per esterno.
Le murature divisorie dei corridoi comuni avranno uno spessore di 34 cm. e saranno costituite da: intonaco a base calce, blocchi DOPPIO UNI spessore cm. 12, intonaco di calce e gesso, carta kraft, pannelli rigidi di lana di vetro idrorepellente a bassa permeabilità, con veli di vetro, rivestiti di carta kraft (isover XL K), blocco laterizio Poroton Tramezza, intonaco di calce e cemento.
Le murature divisorie tra gli alloggi avranno uno spessore di cm. 30 e saranno costituiti da: intonaco a base calce, blocchi DOPPIO UNI, intonaco di calce e gesso, pannelli rigidi di lana di vetro idrorepellente a bassa permeabilità, con veli di vetro, rivestiti di carta kraft (isover – XL K), blocco laterizio poroton Tramezza, intonaco a base calce. Alla base sarà posizionato un apposito materassino con funzione fonoassorbente.
COPERTURA
L’orditura della copertura sarà realizzata con travi in legno lamellare, isolato termicamente e ventilato.
La struttura sarà costituita da legno di abete con flusso termico perpendicolare alle fibre, foglio di alluminio rivestito di plastica su un lato, poliuretano espanso a celle chiuse da 38 kg./mc., in lastre a blocchi espansi in continuo, foglio di alluminio rivestito di plastica su un lato, manto di copertura in cotto con intercapedine sottostante ventilata.
I canali, le converse e le scossaline sono in rame, dello spessore di mm. 8/10.
OPERE MURARIE INTERNE
I tavolati di divisione dei locali negli appartamenti saranno realizzati mediante mattoni forati spessore cm. 8.
Gli intonaci interni saranno a base cemento con finitura al civile per bagni e cucina, ed a base gesso per i rimanenti locali.
Le soglie e i davanzali delle finestre e portefinestre saranno realizzati in serizzo.